Consiglio per aspiranti ladri di appartamento: prima di entrare in una casa, assicurarsi di saperne anche uscire.
(dal blog di una amica)
"Ore 20: arrivo a casa dopo una nottata pesante e una giornata massacrante, condita anche da strizzamento neuronale e sfogo lacrimal-catartico. Sono - oggettivamente - stanchina. Nemmeno se fossi la dea Kalì riuscirei ad avere una mano libera: borsa, chiavi, telefono, occhiali. Apro la porta di casa accolta dalla solita ola felina che reclama la cena; con la coda dell'occhio, registro numero 2 tentivi di fuga. Acciuffo al volo Nina ma mi lascio scappare Arturo per il quale la fuga per le scale è uno degli sport preferiti.Mentre mi libero da borsachiavitelefonoocchialigatta, sento che qualcuno sta uscendo dal condominio. Oddio speriamo che l'Arturo non scappi dalla porta, penso.Cosa che perlatro è già accaduta. Nemmeno il tempo di sfilarmi le chanel e sono già sulle scale a caccia del quadrupede. Salgo, scendo, risalgo, ridiscendo. Nulla. Ansia. Esco in cortile, chiamo a gran voce. Escono tutti i vicini tranne lui, l'Artugatto. Torno in condominio e sento un miagolìo disperato ma per quanto salga e scenda le scale, di lui nemmeno l'ombra. Sono sull'orlo delle lacrime quando la mia vicina esce e mi fa notare che lo sgnaolamento viene dall'appartamento di fronte. E capisco: la ragazza che abita nell'appartamento sotto il mio è uscita e non si è accorta che l'Artugatto si è infilato in casa sua. E mica è la rpima volta che, durante una scorribanda per le scale, il disgraziato sbaglia piano e si infila nella magione sbagliata. Rassegnata a recuperare l'Artugatto al rientro della ragazza, preparo un biglietto da mettere sul suo zerbino: apri piano, in casa tua c'è l'Arturo. Suonami il campanello a qualsiasi ora. Se sporca o fa danno ci penso io. Ridiscendo con il biglietto, ma la mia vicina si è già attivata e ha chiamato il
cognato della ragazza. Dieci minuti e il fuggiasco viene recuperato e portato nella casa giusta. Terrorizzato, mi infila tutte le unghie che ha nella spalla: a casa ti scaldo il portacoda, mongogatto, sibilo reprimendo un urlo di dolore. Ma come ha fatto a infilarsi in casa? chiede borbottando il cognato, che proprio entusiasta di esser lì a liberare un gatto scemo non è. Al corso di ladro d'appartamento ha seguito la lezione su come entrare nelle case, spiego infilandomi nell'ascensore, ma era assente quando hanno spiegato come uscirne..."
happy ending, per fra
[This is the way you left me I’m not pretending. No hope, no love, no glory, No Happy Ending. This is the way that we love, Like it’s forever. Then live the rest of our life, But not together]E’ così che mi hai lasciato, Non sto fingendo. Niente speranza, niente amore, niente gloria, Niente Lieto Fine. E’ così che amiamo, Come se fosse per sempre. Poi viviamo il resto delle nostre vite, Ma non insieme [...]Mi sveglio la mattina, inciampo nella mia vita. Non riesco a trovare amore senza sacrifici. Se dovesse succedere qualcosa, immagino di augurarti ogni bene. Un piccolo assaggio di paradiso, ma un piccolo assaggio di inferno.Questa è la storia più difficile che abbia mai raccontato. Niente speranza, o amore, o gloria. Ogni lieto fine è sparito per sempre. Mi sento come se mi stessi consumando. E sto consumando ogni giorno.Le 2 del mattino, ho qualcosa per la testa. Non riesco a riposare, continuo a camminare intorno. Se fingo che niente sia mai andato male, riesco a dormire. Riesco a pensare che semplicemente l’abbiamo superato [...]This is the way that we love, Like it's forever. To live the rest of our life, but not together.(mika, happy ending)
InTeRvIsTa
Laura, cosa diresti di te stessa?
Ciao a tutti!! Chi sono? Una quindicenne troppo esaltata, spontanea e rompiscatole, fanatica della pallavolo, che non si stacca mai dal suo pianoforte e che non ha mai voglia di studiare.
Come ti vedono gli altri?
Ti dirò, c'è chi crede che io sia timida e molto introversa, ma credimi...non è affatto così! Forse è perchè faccio vedere il mio vero volto solo ad alcune persone. Molti che mi conoscono forse diranno che rido troppo...bè, il mio motto è La vita è come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.
Che bella frase. La tua più grande paura?
Rimanere sola, senza amici, senza persone che ti capiscono e che ti accettano semplicemente per quello che sei.
Questo mi fa pensare che per te sia molto importante essere se stessi in ogni occasione...
Assolutamente sì, anche se spesso può sembrare difficile.
Amo il mare, sentire la sabbia tra le dita dei piedi, il calore del sole sulla pelle, l'odore del sale. Amo i colori, l'allegria, il divertimento, la compagnia degli amici, le risate, gli scherzi, le cose matte...adoro le storie d'amore, storie felici, sogni, desideri, passioni, sentimenti, travolgenti emozioni. Amo le stelle, il buio della notte che nasconde ogni cosa nel mistero. Amo i segreti svelati, i pensieri pensati. Scarabocchi di vita dalla penna del destino. Rimanere sola davanti alle domande senza risposta. "Siamo padroni della nostra vita o c'è qualcuno che decide per noi?" Amo il mio mondo preso da tutte le sue angolature. Amo il dolore e la rabbia che fanno sfogare, ma amo pure la felicità, sfuggevole ombra, che proietta il film di una realtà che è tutta finzione. Non mi accetto per quello che sono...ma da ragazza esaltata...amo la vita perchè va vissuta. E mi rendo conto solo ora che ho ragione.
ℓє мιє fяαѕι ρяєfєяιтє
(George Clooney, "Ocean's Eleven")
"Ho mentito solo quando ho detto di non essere un ladro, ma adesso non lo faccio più". "Rubare?". "Mentire".
(Leon in "Blade Runner")
Sveglia! E' tempo di morire.
(Jessica Rabbit in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?")
Roger, tesoro, voglio che tu sappia che ti amo. Ti ho amato piu' di quanto una donna abbia mai amato un coniglio.
(Roberto Benigni, "Il piccolo diavolo")
"Sono Gloria, ho lasciato la patente sul tavolo accanto alla frutta."
(Troisi in "Non ci resta che piangere")
Ricordati che devi morire!!!
("Non ci resta che piangere")
"Chi siete? Cosa fate? Dove andate? Cosa portate? Sì ma quanti siete? Un fiorino."
(Tom Hanks in "Forrest Gump")
Sono un po' stanchino.
(da "Forrest Gump")
"Salve, sono Forrest Gump". "Non gliene frega uno stracazzo a nessuno chi sei, pezzo di merda ! Sei meno di un verme schifoso che striscia nella spazzatura, metti quel culo da checca sull'autobus, sei nell'esercito ora !"
(da "Schindler's list")
Chiunque salvi una vita salva il mondo intero.
(Obi Wan Kenobi dal film "Star Wars")
"Che la Forza sia con te !"
(Muccino in "Che ne srà di noi")
Adesso ti volti, butti zaino, chiavi, corri da me e mi stampi un bacio sulla bocca e mi dici che sono io il tuo unico grande amore... e dai fallo... fallo... fallo!
Nessun commento:
Posta un commento